Flussometro carburante DFM Marine

 

 – è uno strumento preciso per la misurazione del consumo di carburante nei trasporti marittimi, locomotive, generatori diesel ad alta potenza, macchinari per l’estrazione da cava ed caldaie/bruciatori. I contatori di portata del combustibile DFM Marine possono essere utilizzati nei sistemi telematici ed  autonomamente.

Il DFM Marine è installato nel sistema di carburante dei motori/caldaie/bruciatori, misura i consumi istantanei di carburante all’ora e invia il segnale di uscita al dispositivo di monitoraggio.

La camera di misurazione del DFM Marine è costituita in ottone, metallo resistente alla corrosione. Il corpo e il filetto/flangia sono in ottone o duralumin.

Il protocollo J1939 implementato, consente di utilizzare il DFM Marine CAN nell’interfaccia S6 Telematics insieme al sensore di livello del carburante DUT-E CAN e ad altre apparecchiature. Il dispositivo telematico può ottenere dati tramite una sola porta CAN –  fino a 8 flussometri DFM Marine CAN e fino a 8 sensori DUT-E CAN. Questa opzione è utile quando avviene il monitoraggio di carburante di diversi motori contemporaneamente (navi, locomotive, gruppi elettrogeni, ecc.).

 

I flussometri carburante DFM Marine visualizzano sul display elettronico incorporato ed invia i dati tramite interfaccia digitale o uscita impulsiva per un dispositivo telematico di bordo o altra unità di registrazione dei dati.

Informazioni sul display incorporato di DFM Marine:

Tramite l’interfaccia digitale il DFM Marine invia:

  • Consumo istantaneo del carburante
  • Consumo istantaneo ed medio del carburante
  • Consumo totale del carburante
  • Consumo totale del carburante
  • Totale tempo di lavoro
  • Totale tempo di lavoro
  • Tempo di lavoro in modalità “a vuoto”
  • Tempo di lavoro in modalità “a vuoto”
  • Il tempo di lavoro in modalità “ottimale”
  • Il tempo di lavoro in modalità “ottimale”
  • Tempo di lavoro in modalità “sovraccarico”
  • Tempo di lavoro in modalità “Sovraccarico”
  • Ulteriore contatore del consumo di carburante azzerabile
  • Ulteriore contatore del consumo di carburante ed ore di lavoro azzerabile
  • Consumo di carburante in modalità “a vuoto”
  • Consumo di carburante in modalità “ottimale”
  • Consumo di carburante in modalità “sovraccarico”
  • Eventi “Interferenza” e “Manomissione”
  • Eventi “Igniition ON / OFF” e “alta / bassa tensione”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Configurazione con software Service DFM Marine

Diagnostica del consumo di carburante

  • Grafico di consumo istantaneo
  • Registro eventi: manomissione, interferenza, accensione/spegnimento, alimentazione(V) alta/bassa
  • Temperatura del carburante
  • Codici di autodiagnosi

 

 DFM Marine – messa a punto

  • Limiti(min/max) dei consumi
  • Coefficiente di correzione della temperatura
  • Unità di misura: metriche / americane

 

Specifiche tecniche Modello
Flangia ……………………………………………………….. 25 atm DFM Marine 1000 ………………………. 20-1000 L/h
Filettatura ……………………………………………………. 16 atm DFM Marine 2000 ………………………. 40-2000 L/h
Viscosità fluido ………………………………………………. 1,5 – 6,0 mm2/s (cSt) DFM Marine 4000 ………………………. 80-4000 L/h
Temperatura di lavoro ………………………………………. – 40 to +85 °C Interfacce e segnali di uscita:
Materiale della camera di misura …………………………… ottone DFM Marine C …………………………… display incorporato (autonomo)
Corpo/materiale collegamento ……………………………… ottone / duralumin * DFM Marine CK …………………………. impulso
Percentuale di errore …………………………………………. 0.5%** DFM Marine CCAN ………………………. CAN/S6
* – specificato nell’ordine Upon special order ………………………. RS232, DUT-E Com (LLS)
** – per il consumo di carburante fino a 50 L / h tasso di inesattezza è possibile fino all’1%                                    ……………………. RS485, Modbus

 

Codici ordine DFM Marine