Monitoraggio del consumo di combustibile

Monitoraggio del consumo di combustibile fornisce le informazioni affidabili per tenere sotto controllo i costi del carburante, il rilevamento degli eventuali furti di carburante, riducendo cosi i costi attraverso un l’ulteriore ottimizzazione dei percorsi e aumentando l’efficienza del conducente. Come Ci risulta una società può trovare un ulteriore vantaggio rispetto ai concorrenti e massimizzare il profitto.

OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI DI CARBURANTE, MONITORAGGIO DEL CONSUMO CARBURANTE

Informazioni dettagliate sul consumo di carburante, sotto la supervisione del gestore della flotta

Descrizione del problema

I costi del carburante sono la quota maggiore dei costi di funzionamento della flotta. Il problema di definire con precisione tali costi è collegata con la misura precisa del consumo di carburante, questo compito e per qualsiasi flotta di veicoli commerciali – camion, autobus, agricoli, costruzione o macchine speciali e barche.

Il monitoraggio dettagliato dei consumi di carburante può essere un buon supporto per ottenere ulteriori vantaggi competitivi rispetto ai concorrenti; In aggiunta, la misurazione del consumo di carburante accurata offre possibilità di eliminare le manipolazioni del carburante.

Conseguenze

Prendendo in considerazione i furti di carburante possibili e il consumo di carburante inefficiente, senza adeguato monitoraggio del consumo di carburante è difficile da rilevare la possibilità di aumentare l’efficienza e eliminare i furti di esso.

I costi diretti del funzionamento della flotta di tali società potrebbero essere più alti – questo significa  che una società non ottiene ulteriori vantaggi rispetto ai concorrenti e non ottenere il profitto massimo.

Sollievo

In combinazione con il sistema di tracciamento GPS, il monitoraggio dei consumi di carburante offre più possibilità per aumentare l’efficienza delle operazioni aziendali. In aggiunta, il monitoraggio dei consumi carburante fornisce le informazioni supplementari per la diagnostica e la manutenzione del motore.

Il controllo di consumo carburante può essere eseguito con i dati dai sensori standard del veicolo (se è possibile) e / o tramite i sensori aggiuntivi, installati su un veicolo. In caso dei sensori standard i dati vengono ricevuti dal CAN BUS, la raccolta dei dati si è effettuata tramite connettore OBD II oppure dai fili del BUS.

COSA HANNO DA FARE

Controllo del serbatoio del carburante

Il sensore di livello carburante DUT-E è progettato per la misurazione accurata del livello carburante nel serbatoio del veicolo. Le informazioni sul livello carburante potrebbero essere utilizzati come punto di riferimento nel calcolo del consumo carburante. Il sensore di livello carburante minimizza la possibilità di furto dal serbatoio, non permettendo all’ autista di segnalare ecessivi costi di consumo carburante.

Controllo del consumo carburante diretto

Flussometro carburante DFM è uno strumento per la misurazione del consumo di carburante accurata. Il flussometro carburante è installato nel sistema di alimentazione di veicolo e misura il consumo di carburante con elevata precisione. Informazioni dal flussometro DFM può essere utilizzato per monitorare il consumo di carburante in diverse modalità di carico del motore. Dal flussometro si misura direttamente il consumo di carburante, le possibilita di furto del carburante sono ridotte al minimo.

Utilizzo dei dati standard

CANCrocodile viene utilizzato per reccogliere i dati da CANbus dei veicoli. Il dispositivo legge i segnali provenienti da cavi CANbus. I segnali raccolti vengono trasferiti al dispositivo – analizzatore come un’interfaccia dei dati del veicolo o dispositivo di tracciamento. Quindi, le informazioni sul consumo carburante dal sensore standard, vengono trasferiti a CANbus e poi in modo sicuro attraverso CANCrocodile per l’ulteriore analisi e l’interpretazione.

Sensore di livello carburante

Flussometro carburante

Lettore dei dati senza contatto

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie

Altre soluzioni