Monitoraggio dei motori diesel e generatori
Soluzioni per i generatori diesel
Caratteristiche del settore
Il consumo di carburante e il carico del motore devono essere monitorati per conoscere i costi esatti del funzionamento prevedere futuri e controllare la manutenzione.
I compiti sono particolarmente importanti se un gruppo elettrogeno si trova in una certa regione isolata, che è difficile da raggiungere senza portare i costi supplementari del trasporto e le spese per il personale tecnico.
Vantaggi delle soluzioni applicati
Il monitoraggio del consumo di carburante consente una misurazione precisa del combustibile utilizzato, il monitoraggio delle ore di funzionamento totali e carico del motore durante ogni ora di funzionamento.
Le informazioni acquisite aiutano a scoprire i consumi reali da motore, rilevare il potenziale furto di carburante dalla linea del carburante, pianificare un programma di manutenzione e riparazione, evitare la rottura del motore a causa di un utilizzo improprio del sistema di alimentazione. Ciò può notevolmente ridurre i costi di funzionamento e di aumentare i costi di efficienza di un gruppo elettrogeno.
Attrezzatura necessaria
Può essere integrata nelle soluzioni di localizzazione GPS
Flussimetri per carburante DFM
Il flussometro carburante DFM – precisa il monitoraggio dei consumi reali, i costi del carburante sono calcolati ed e’ effettuato il monitoraggio delle ore di operazione e del carico del motore e la rilevazione di furto di carburante.
- Misurazione del consumo carburante reale
- Rilevamento dei furti di carburante (dalla linea del carburante)
- Monitoraggio del carico di motore del tempo di funzionamento
- Diagnostica del motore
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie