Sensore di livello carburante DUT-E
Sensore intelligente per la telematica di carburante
DUT-E SENSORI LIVELLO CARBURANTE
La soluzione intelligente per la telematica per i transporti. Sensori DUT-E sono utilizzati per la misura accurata di livello carburante nei serbatoi di tutti i tipi dei veicoli e degli impianti fissi. Panoramica completa di tutti i serbatoi di carburante
Esempio dei dati dal sensore
Scopo
Sensore di livello carburante DUT-E è progettato per la misura precisa di livello carburante in tutti i tipi di serbatoi di veicoli, anche nei serbatoi degli impianti fissi. DUT-E può essere utilizzato come la parte di un sistema di controllo del combustibile o sostituire l’indicatore di livello carburante di un veicolo.
Sensore di livello carburante DUT-E trasmette i dati relativi al livello carburante corrente a un tracker GPS. Il sistema di monitoraggio della flotta determina il luogo e il tempo di questa trasmissione utilizzando il GPS. L’utente riceve le informazioni sui eventi ei parametri del veicolo nella forma dei grafici e delle tabelle.
Si raccomanda di installare DUT-E nel centro geometrico di un serbatoio.
Dopo l’installazione del DUT-E, è necessario eseguire la calibrazione del serbatoio. Una tabella di calibrazione è costruito nel processo, in cui i segnali di uscita del sensore corrispondono a corretto livello del carburante nel serbatoio.
Questa tabella è utilizzata da un sistema di controllo del combustibile per determinare la quantità di carburante nel serbatoio.
DUT-E 232 e DUT-E 485 sono in grado di calcolare il volume di carburante da soli (sia in litri o in percentuale dei valori di serbatoio pieno) e invia questi dati in un messaggio di output. Per fare questo, la tabella di calibrazione deve essere salvata nella memoria del sensore usando il Kit di servizio SK DUT-E.
- Correzione termica configurabile per la compensazione automatica in base alla temperatura d’ambiente *;
- auto diagnostica digitale per controllare l’affidabilità dei dati *;
- certificato per corrispondere gli standard obbligatori dei veicoli dell’Unione europea, Russia, e Bielorussia;
- non c’e’ necessita della ricalibrazione per la riduzione della lungezza fino a 30% (DUT-E А5, DUT-E А10;
- prelungazione con le sezioni aggiuntive di DUT-E – fino a 6000 mm *;
- fissaggio a baionetta ergonometrico per risparmiare tempo di montaggio;
- fori per sigillatura per evitare l’intrusione;
- tutti gli elementi necessari per il montaggio e i cavi sono inclusi nel set di consegna;
* – DUT-E AF, DUT-E 232, DUT-E 485, DUT-E CAN.
Caratteristiche tecniche
L’Imprecisione di misurazione %, non più di |
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La tensione di alimentazione, V | 10-50 |
La protezione dalle sovratensioni, V | fino a 100 |
Corrente assorbita. mA |
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La lunghezza, mm |
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Il principio di funzionamento | capacitivo |
La teperatura di funzionamento, C | da -40 a +85 |
Il segnale di uscita |
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La garanzia | di 5 anni dalla data di produzione |
PRINCIPIO FUNZIONAMENTO E DELLA TARATURA
Principio di funzionamento di DUT-E si basa sulla misura della capacità del condensatore, dove i tubi delle sonde sono usati come piastre del condensatore. Le variazioni di capacità elettrica dipende dalla sonda che misura la profondità dell’immersione nel carburante che e’ il liquido dielettrico. Il sensore analizza il valore corrente del capacitivo elettrico e quindi genera il segnale di uscita appropriato.
La traduzione del livello carburante viene effettuata conformemente alla tabella di taratura. Per creare la tabella e’ necessorio calibrare il serbatoio. Questa procedura è una sequenza dei porzioni di rifornimento fissi ad serbatoio vuota al serbatoio pieno. Durante la calibrazione viene stabilito il valore del segnale di uscita DUT-E secondo la quantità del carburante nel serbatoio particolare.
Segnali di uscita
l’integrazione del sensore di livello carburante DUT-E è facile e semplice. I sensori di livello DUT-E sono dotati delle varie uscite che sono facili da lavorare.
Secondo alle impostazioni di valore di uscita di DUT-E 232 può essere:
- standard, unità da 0 a 1000 (0 – serbatoio vuoto, 1000 – serbatoio pieno);
- livello del carburante nel serbatoio (mm);
- volume del combustibile (L);
- percentuale della capacità del serbatoio pieno (%).
Sensore DUT-E invia i dati sulla temperatura attuale (valore è misurata con il sensore di temperatura che si trova alla PCB).
DUT-E 232 trasferisce i dati, viene effettuato secondo DUT-E COM Protocol.
Secondo alle impostazioni di valore di uscita dei DUT-E 485 può essere:
- standard, unità da 0 a 1000 (0 – serbatoio vuoto, 1000 – serbatoio pieno);
- livello del carburante nel serbatoio (mm);
- volume del combustibile (L);
- percentuale della capacità del serbatoio pieno (%).
Sensore DUT-E invia i dati sulla temperatura attuale (valore è misurata con il sensore di temperatura che si trova alla PCB).
DUT-E 485 trasferimento dati viene effettuata secondo DUT-E COM Protocol
Le specifiche del segnale, di uscita di DUT-E CAN corrispondono alle specifiche di CAN bus, creato da Technoton per integrare i sistemi dell inseguimento del veicolo con elementi del sistema elettrico del veicolo che rappresenta il sistema dei cavi, protocolli, e delle interfacce.
Il trasferimento dei dati a S6 bus avviene tramite interfaccia CAN 2.0B (ISO 11898-1:2003). Il protocollo del trasferimento dei dati soddisfa i requisiti di SAE J1939-73 standard.
I dati da DUT-E CAN possono essere trasferiti a S6 bus automaticamente (modalità predefinita) o alla richiesta S6 bus permette connettore fino a 8 (otto) sensori di livello carburante DUT-E CAN. Per identificarli come gli indirizzi, i decimali da 101 a 108 sono utilizzati.
I valori della tensione dei segnali di uscita (di DUT-E A5 e DUT-E A10) dipendono linearmente sul livello di carburante nel serbatoio.
Il valore del segnale di uscita non dipende dal valore della tensione di alimentazione.
La resistenza dell’ingresso del dispositivo DUT-E A5 e DUT-E A10 I non deve essere inferiore a 10 kOhm.
VIDEO – LA LEZIONE DELL’INSTALLAZIONE
Descrizione completa del processo
SOLUZIONI
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie