Prevenzione dei furti di carburante

Monitoraggio degli scarichi e dei pieni di carburante ed controllo dei costi di carburante

30%

Come Technoton aiuta a prevenire i furti di carburante

Descrizione del problema

0%
Carburante commerciale rubato

Il furto di carburante si verifica in qualsiasi flotta, ma è un grande problema particolarmente per le grandi flotte, dove il numero dei veicoli gestiti ed molto personale è impegnato in operazioni della flotta: autisti, meccanici e gli altri specialisti di servizio, spedizionieri, etc.

In maggior parte dei casi i furti di carburante vengono eseguiti mediante travasamento carburante dal serbatoio del veicolo a qualche tanica o tagliando nella linea di ritorno del sistema di alimentazione e lasciando il flusso di carburante attraverso il tubo parallelo a una tanica.

  • Alti costi del carburante
  • Abbassa morale generale
  • Tempo spreccato sulle indagini
  • Budget combustibile Imprevedibile

Conseguenze

Il furto del carburante provoca danni diretti per l’azienda, perché i costi della flotta costano molto. Il sistema di controllo dei furti di carburante e debole o assente e consente ai guidatori e altre persone che hanno accesso al veicolo di manipolare con carburante per il proprio vantaggio. Il proprietario della flota perde i soldi; ha meno fondi per l’azienda un ulteriore sviluppo e il miglioramento del mercato.

Sollievo

Controllo carburante 100%
Il taglio dei costi del carburante 30%

L’operatore della flota può non essere a conoscenza di un problema di furto di carburante della flotta fino a che uno strumento adeguato per il rilevamento di furti di carburante non viene utilizzato. Il sistema di controllo carburante in combinazione con il sistema di tracciamento del veicolo e in grado di rilevare il potenziale furto di carburante e inviare segnalazione on-line per il gestore della flotta. La possibilità di rilevazione del furto di combustibile può essere utilizzato per lavorare i passi per la prevenzione dei furti e mantenere sotto controllo i costi del carburante.

COSA HANNO DA FARE

Controllo del serbatoio del carburante

Il sensore di livello carburante DUT-E  e’ uno dei strumenti, che viene utilizzato per la misurazione del livello di carburante accurata nei serbatoi dei veicoli o delle installazioni fisse, come generatori diesel . Il sensore DUT-E fornisce le informazioni precise su rifornimento di serbatoio, diminuzione del livello carburante e permette di rilevare eventuali furti carburante, riducendo così al minimo la possibilità di manipolazione con il serbatoio.

Controllo del consumo di carburante diretta

Il flussometro carburante DFM e’ un dispositivo, installato nella linea di carburante del veicolo, così da misurare direttamente il consumo del carburante e le modalità di funzionamento del motore. La misura del consumo carburante elimina le possibilità di furto dalla linea del carburante della vettura e fornisce dati accurati per la contabilita’ dei costi del carburante.

Utilizzo dei dati standard

CANCrocodile / 1708Crocodile e’ un dispositivo, che viene utilizzato per raccogliere i dati in modo sicuro da CAN bus / 1708 bus del veicolo, in cui le informazioni del livello di carburante viene trasmesso dal sensore standard. I dati raccolti vengono memorizzati e analizzati tramitte un dispositivo di tracciamento o un’ interfaccia.

Sensore di livello carburante

Flussometro carburante

Lettore dei dati senza contatto

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie

Altre soluzioni