MasterCAN DAC15
– è uno piccolo strumento per i sistemi di controllo del veicolo GPS / GLONASS che utilizzano dispositivi con diverse interfacce di input / output.
1. MasterCAN DAC15 converte i dati digitali (SPN) del veicolo con busCAN (J1939) in vari tipi di segnale analogico (tensione, frequenza, corrente, discreto, resistivo) per consentire la communicazione con dispositivi di registrazione dati con ingressi analogici.
MasterCAN DAC15 combinato con lettore senza contatto CANCrocodile e pronto al utilizzo senza bisogno di configurazione, può essere utilizzato come una soluzione per l’integrazione dei sistemi del veicoli con la rete bus CAN e per dispositivi di tracciamento con ingressi analogici.
2. MasterCAN DAC15 converte i segnali analogici dei sensori del veicolo in valori digitali con parametri (SPN) bus CAN (J1939) per un ulteriore communicazione con i dispositivi di registrazione dei dati con interfaccia CAN.
MasterCAN DAC15 è utile per l’ aquisizione dei dati dal segnale analogico del sensore di carico sull’asse GNOM, serve per convertire i parametri (SPN) su telematica bus S6.
MasterCAN DAC15 collegato da una parte con un cruscotto analogico ed dal altra con un sensore di livello del carburante DUT-E CAN, puo essere uttilizato per visualizare il volume del carburante sul cruscotto.
Caratteristiche
- Semplice integrazione con reti bus CAN dei sistemi telematici del veicolo con gli ingressi analogici del dispositivo di tracciamento
- Collegamento agevole con il sistema di cablaggio
telematics bus
- Configurazione flessibile dei parametri di segnale in uscita analogica, garantisce la compatibilità con la maggior parte dei dispositivi di localizzazione ed modelli di cruscotto dei veicolo sul mercato
- Sicura aquisizione dei dati attraverso il lettore senza contatto
- Alimentezione dalla rete, non necesita di alimentazione aggiuntiva
Caratteristiche tecniche
Parametri |
Valore |
Tensione di alimentazione, V |
Da 9 a 45 |
Consumo di corrente a 12/24V, mA |
Non piu di 500/250 |
Temperatura di funzionamento °C |
Da -40 a +85 |
Grado di protezione |
IP 40 |
Dimensioni, mm |
95,5×58,5×24,5 |
Peso, Kg |
0,2 |
Interfaccia di comunicazione |
CAN 2.0B |
Segnali analogici di entrata |
Valore |
Voltaggio, V |
Da 0,5 a 9 |
Frequenza kHz |
Da 0,01 a 10 |
Segnali analogici di uscita |
Valore |
Voltaggio, V |
Da 0,5 a 9 |
Frequenza kHz |
Da 0,01 a 10 |
Corrente, mA |
Da 4 a 20 |
Discreto 1, V |
0 (level 0)/*UPS (level 1) |
Discreto 2, V |
0 (level 0)/10 UPS (level 1) |
Resistivo, kOhm |
0,015 a 50 |
* UPS – Tensione di sorgente del alimentazione del veicolo
Configurazione del MasterCAN DAC15
MasterCAN DAC15 è configurabile con uno speciale software che utilizza il servizio S6 MasterCAN con il kit di manutenzione S6 SK attraverso l’ interfaccia K-Line (14230 SAE).
1. In modalita da digitale ad analogico, il software da la possibilita di impostazione il gate nel MasterCAN DAC15 per i segnali analogici in uscita, corrispondendo agli parametri SPN utilizzati dal bus CAN del autoveicolo per inviare messaggi (PGN).

L’elenco delle precedenza per SPN MasterCAM DAC15 contiene i più importanti parametri di funzionamento del veicolo dal punto di vista telematico:
- Livello e volume del carburante nel serbatoio
- Temperatura (Olio, carburante, refrigerante, ambiente, ecc.
- Presione (Olio, carburante)
- Consumo del carburante
- Giri del motore/min
- Velocita del veicolo
- Voltaggio di bordo
- Sensore di carico, ecc…
2. In modalità di raccolta dati, consente di configurare le impostazioni dei
paramatri (SPN) di output ed i messaggi (PGN) che passano per il Mastercan DAC15 in base alle caratteristiche
del segnale di ingresso analogico ricevuto.
Garanzia
5 anni dalla data di fabbricazione.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie