CONTROLLO

DEI

RIFORNIMENTI

REGISTRAZIONE PRECISA DEI RIFORNIMENTI

Descrizione del problema

Il calcolo dei costi del carburante basato sugli incassi non riconosce la quantità di combustibile che e stato davvero consumato dal veicolo. Il calcolo dei costi è approssimativo in questo caso, e può creare un campo per la manipolazione per l’ autista o altro personale.

Il serbatoio carburante è una parte vulnerabile del sistema di alimentazione, il sensore del combustibile standard è progettato principalmente per la misura approssimativa del livello e non viene utilizzato per il monitoraggio del livello carburante e il controllo accurato dei rifornimenti, ciò che ci importanta quando si tratta di costi del carburante.

Conseguenze

Gli automobilisti possono sovrastimare il consumo di carburante dei veicoli prendendo il combustibile per i propri scopi personali. I costi del carburante aumentano, mentre nelle società va a mancare una parte dei suoi profitti. Il controllo impreciso causa il mancato fornimento dei dati reali, cioe’ il serbatoio non sarà in realtà pieno con il volume di combustibile indicato nella ricevuta o fattura.

I serbatoi fissi senza monitoraggio del livello carburante sono generalmente riforniti nei tempi previsti, ciò che a volte è fatto troppo presto e ne aumenta i costi operativi delle attrezzature.

Soluzione

I dati sul livello carburante accurati danno ampie possibilità di controllare rifornimenti e monitorare il livello carburante nel modo efficace, indicare i potenziali furti di carburante, confermando i volumi di rifornimenti. Come risulta, la sopravvalutazione del consumo di combustibile sulla base di manipolazioni con il serbatoio del carburante può essere ridotta al minimo, perciò si possono ridurre notevolmente i costi del carburante. I dati possono essere utilizzati per l’ottimizzazione del percorso e dei costi del carburante.

Il controllo dei rifornimenti richiede un strumento preciso per la misura di livello: uno dei sensori standard o sensore di livello carburante supplementare. I dati dal sensore possono essere raccolti e analizzati. Il sensore standard di veicolo è anche creato per la misurazione del livello carburante, la precisione dei dati può variare da veicolo a veicolo. I sensori di livello carburante aggiuntivi sono generalmente più accurati e regolabili, avendo alcune funzioni aggiuntive per aumentare la precisione di misurazione.

In entrambi i casi, ci serve un dispositivo per la raccolta dei dati e il trasferimento al server.

COSA HANNO DA FARE

Controllo del serbatoio del carburante

Il sensore di livello carburante DUT-E, misura il livello con accuratezza ±1%. La correzione di misura di livello basata sulla temperatura di ambiente, il volume di combustibile si indica in litri o % del serbatoio. Fornisce le informazioni sui volumi di rifornimento e rileva i potenziali furti di carburante.

Utilizzo dei dati standard

Crocodile e’ utilizzato per la lettura sicura dei dati da CAN bus, si collega in modo sicuro con i fili e tranferisce i segnali a dispositivo analizzato (interfaccia) o dispositivo di monitoraggio, che supporta il protocollo di bus del veicolo (SAE J1939, SAE J1708 o altro)

Interfaccia dei dati da CAN bus

Mastercan interfaccia dei dati del veicolo, progettato per la raccolta dei dati e i loro smistamento. Converte segnali da CAN bus (SAE J1939 / 71) e 1708bus (SAE J1708) ai messaggi, che possono essere trasferiti tramite CAN2.0, RS232 o RS485 ingresso del dispositivo di registrazione o di tracciamento.

Sensore di livello carburante

Lettore dei dati senza contatto

Interfaccia dei dati da CAN bus

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie

Altre soluzioni