Monitoraggio dei carri raccolta rifiuti

Soluzioni per i carri raccolta rifiuti

Caratteristiche del settore

I carri raccolta rifiuti svolgono un compito specifico all’interno di un’area geografica recintata di funzionamento. Allo stesso tempo, è difficile trovare un vero e proprio consumo di carburante dei veicoli perché dipende dal carico dei rifiuti raccolti.

Anche con un certo sistema di posizionamento, non è chiaro come il veicolo sia efficiente, quanto carburante ha  consumato se il veicolo ha lavorato tutto il tempo o se ci sono stati i tempi di inattività operativa eccessivo.

Inoltre, un cassonetto può essere sovraccaricato di spazzatura, che porta al deterioramento ulteriore e possibile danneggiamento dei veicoli, alle multe caso di superamento del carico consentito all’asse del veicoli.

Vantaggi delle soluzioni applicati

Una vasta quantità dei parametri puo’ essere monitorata con la telematica e le soluzioni di monitoraggio del carico assale integrabili in un sistema di localizzazione dei veicoli già esistenti o di nuova attuazione. Il monitoraggio accurato del consumo combustibile contribuisce a definire il consumo di carburante reale di un veicolo nelle diverse modalità di funzionamento del motore (avuoto ottimale, sovraccaricato). La misurazione precisa del livello carburante nel serbatoio consente di contabilizzare esattamente il rifornimento dal distributore di benzina, di prevenire il furto di carburante o riempimento del serbatoio incompleto. Il monitoraggio del carico assale evita il sovraccarico del cassonetto, salvare società di ottenere le multe in caso di superamento del carico massimo consentito all’asse.

Nella combinazione con il sistema di tracciamento GPS, la telematica e le soluzioni di monitoraggio del carico sugli assi fornisce le informazioni dettagliate sui costi di esercizio della flotta, che possono essere ulteriormente utilizzati per il processo decisionale finalizzato per l’aumento dell’efficienza e per la riduzione dei costi della flotta.

Attrezzatura necessaria

Può essere integrato in soluzioni di localizzazione GPS

Sensori di livello carburante DUT-E

Il sensore di livello carburante DUT-E – precisa il volume reale di carburante nel serbatoio, controlla i rifornimenti, e rileva i furti di carburante.

  • Dati del livello carburante
  • Rilevamento dei furti del carburante (dal serbatoio)
  • Controllo dei rifornimenti
  • Misura del consumo indiretto
Sensore di livello carburante DUT-E

Flussometro di carburante DFM

Il flussometro carburante DFM – precisa il monitoraggio dei consumi reali, i costi del carburante sono calcolati ed e’ effettuato il monitoraggio delle ore di operazione e del carico del motore e la rilevazione di furto di carburante.

  • Misurazione del consumo carburante reale
  • Rilevamento dei furti di carburante (dalla linea del carburante)
  • Monitoraggio del carico di motore del tempo di funzionamento
  • Diagnostica del motore
Flussometro di carburante DFM

Sensore del carico sull’asse GNOM

GNOM – controllo del peso del carico, evitando il sovraccarico del veicolo, può essere utilizzato sui vecchi modelli o sulle attrezzature speciali. Consente ai proprietari delle flotte di ottenere le informazioni complete sulle operazioni di caricamento scaricamento.

  • Controllo del peso del carico effettivo
  • Rilevazione del carico subdolo
  • Prevenzione delle multe per il sovraccarico
sensore del carico sull'asseGNOM

Lettore dei dati senza contatto Crocodile

CAN / 1708Crocodile – misura il volume del carburante nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus), il consumo di ele ore di funzionamento. Il flusso dei dati costante senza interruzione sulla integrita del sistema ellettronico.

  • Collegamento sicuro senza contatto a CAN’J1708 bus
  • La raccolta dei dati provenienti dai sensori standard del veicolo: il consumo carburante, livello carburante, tempi di guida e ecc. (vedi le specifiche di J1939 e J1708)
Lettori dei datti senza contatto Crocodile

Interfaccia dei dati del veicolo Mastercan

L’interfaccia dei dati del veicolo Mastercan – misura il volume di combustibile nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus).

  • Raccolta sicuro del segnale senza contatto tramite lettori Crocodile
  • Lavorazione di tutti i segnali disponibili nei sensori standard del veicolo: consumo carburante, livello carburante, tempi di guida ed altri (vedi le specifiche di J1939 e J1708)
  • Può essere usato anche con il dispositivo di tracciamento, che non ha lingresso CAN

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie