
Monitoraggio del macchinario per costruzioni

Soluzioni per il macchinario per costruzioni
Caratteristiche del settore
Costi di funzionamento delle macchine movimento terra sono significativamente più elevati rispetto ad altri tipi delle macchine per costruzioni perché svolge i compiti duri di scavo, trasformazione, speronamento che richiedono più potenza e il peso delle apparecchiature. I sistemi di tracciamento GPS sono già utilizzati per la localizzazione e il monitoraggio del processo di funzionamento dei macchinari. La telematica porta ulteriori possibilità di monitoraggio macchinari dal punto di efficienza di utilizzo del combustibile. Il consumo di carburante per le diverse operazioni tecnologiche è rappresentato dalle quote orarie predefinite.
Vantaggi delle soluzioni applicati
Il calcolo del consumo carburante puo portare benefici per il proprietario della flotta indicando il consumo carburante effettivo di ogni attività tecnologica. Inoltre, dal momento che il rifornimento del serbatoio si verifica, si può prevenire l’utilizzo di carburante improprio e tale importo sarà riportato come il consumo, mentre in realtà è stato rubato dal personale sleale. Inoltre, il tempo di funzionamento delle macchine nelle diverse modalità di carico del motore può essere controllato, garantendo che l’apparecchiatura è davvero lavorando e non al minimo.
Attrezzatura necessaria
Può essere integrata nelle soluzioni di localizzazione GPS
Sensori di livello carburante DUT-E
Il sensore di livello carburante DUT-E – precisa il volume reale di carburante nel serbatoio, controlla i rifornimenti, e rileva i furti di carburante.
- Dati del livello carburante
- Rilevamento dei furti del carburante (dal serbatoio)
- Controllo dei rifornimenti
- Misura del consumo indiretto

Flussometri carburante DFM
Il flussometro carburante DFM – precisa il monitoraggio dei consumi reali, i costi del carburante sono calcolati ed e’ effettuato il monitoraggio delle ore di operazione e del carico del motore e la rilevazione di furto di carburante.
- Misurazione del consumo carburante reale
- Rilevamento dei furti di carburante (dalla linea del carburante)
- Monitoraggio del carico di motore del tempo di funzionamento
- Diagnostica del motore

Lettore dei dati senza contatto Crocodile
CAN / 1708Crocodile – misura il volume del carburante nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus), il consumo di ele ore di funzionamento. Il flusso dei dati costante senza interruzione sulla integrita del sistema ellettronico.
- Collegamento sicuro senza contatto a CAN’J1708 bus
- La raccolta dei dati provenienti dai sensori standard del veicolo: il consumo carburante, livello carburante, tempi di guida e ecc. (vedi le specifiche di J1939 e J1708)

Interfaccia dei dati del veicolo Mastercan
L’interfaccia dei dati del veicolo Mastercan – misura il volume di combustibile nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus).
- Raccolta sicuro del segnale senza contatto tramite lettori Crocodile
- Lavorazione di tutti i segnali disponibili nei sensori standard del veicolo: consumo carburante, livello carburante, tempi di guida ed altri (vedi le specifiche di J1939 e J1708)
- Può essere usato anche con il dispositivo di tracciamento, che non ha lingresso CAN

CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie