
Sensori del carico sull’asse per le sospensioni pneumatiche e a balestra

MONITORAGGIO DEL PESO E CARGO
Descrizione del problema
È il veicolo caricato per la piena capacità o forse è sovraccaricato? Non è questo carico troppo per la condizione tecnica attuale del veicolo? Era cassonetto caricato normalmente o effettua il sovraccarico? Come il proprietario della flotta può essere sicuro che il guidatore non porta alcuno carico non consentito? Quale è il carico sull’asse di un autobus nelle ore di punta?
Conseguenze
Una tassa potrebbe essere ricevuto per oltre-pesato veicolo, se il veicolo è stato occasionalmente sovraccaricato. I cassonetti possono essere utilizzati in modo più efficiente con queste informazioni. Gli autobus urbani potrebbero essere sovraccaricati e il loro ciclo di vita si accorcia. Il veicolo che trasporta non dispone delle informazioni sul peso caricato, può essere sovraccaricato e se il veicolo è troppo vecchio può influenzare malamente le sul condizioni tecniche.
Soluzione
Monitoraggio del carico assale può essere integrato al sistema attuale di inseguimento del veicolo; le informazioni vengono raccolte dal sensore standard via CAN bus o dai sensori aggiuntivi, se i dati da CAN bus è assente o non è disponibile.
COSA HANNO DA FARE
Monitoraggio del carico. Sospensioni pneumatiche
Il sensore di carico sull’ asse GNOM DDE è progettato per le vetture dotate di sospensioni pneumatiche. Il sensore può essere montato nel foro di diagnosi nella linea di alimentazione dell’aria
Monitoraggio del carico. Sospensioni a balestra
Sensore di carico sull’ asse GNOM DP è progettato per le vetture dotate di sospensioni a balestra. Il sistema di leve viene utilizzato per installare il sensore.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie