Monitoraggio degli autobus

Soluzioni per gli autobus

Caratteristiche del settore

Nelle aziende di trasporto pubblico come gli autobus urbani, spesso le aziende utilizzano diversi sistemi informatici e software per l’analisi del traffico, percorso e traciamento della posizione di ogni bus. Questi sistemi aiutano al gestore della flotta di fornire servizi di qualità superiore, pianificando un percorso ottimale e mettendo abbastanza veicoli su strada in particolari momenti in cui si ha bisogno. La telematica può essere utilizzata per aggiungere dettagli supplementari all’ intero del sistema, fornendo i dati relativi al consumo di carburante effettivo e al carico di lavoro del motore attraverso diversi intervalli di tempo e del percorso. La quantita’ di passeggeri e il carico sul veicolo  può essere controllato con l’aggiunta del monitoraggio del carico sull’asse.

Vantaggi delle soluzioni applicati

La telematica offre ancora più possibilità per l’ ottimizzazione delle operazioni della flotta con la raccolta dei dati precisi sul consumo di carburante di ogni veicolo, monitorando picchi di carico del motore e individuando il rischio potenziale del abuso sul carburante. La diagnostica del motore per il consumo di carburante può essere eseguita in remoto. Il monitoraggio del carico assale può essere utilizzato per monitorare il carico di ogni veicolo, e per prendere la decisione sulla possibile ottimizzazione dei percorsi e orari secondo il volume dei passeggeri.

Attrezzatura necessaria

Può essere integrata nelle soluzioni di localizzazione GPS

Sensori di livello carburante DUT-E

Il sensore di livello carburante DUT-E – precisa il volume reale del carburante nel serbatoio, controlla i rifornimenti, e rileva i furti di carburante.

  • Dati del livello carburante
  • Rilevamento dei furti del carburante (dal serbatoio)
  • Controllo dei rifornimenti
  • Misura del consumo indiretto
Sensore di livello carburante DUT-E

Flussometro carburante DFM

Il flussometro carburante DFM – controlla i consumi reali, i costi del carburante sono calcolati ed e’ effettuato il monitoraggio delle ore di lavoro e del carico motore e la rilevazione di eventuali furti del carburante.

  • Misurazione del consumo carburante reale
  • Rilevamento dei furti di carburante (dalla linea del carburante)
  • Monitoraggio del carico motore del tempo di funzionamento
  • Diagnostica del motore
Flussometro di carburante DFM

Sensore del carico sull’asse GNOM

GNOM – controllo del carico, evitando cosi il sovraccarico del veicolo, può essere utilizzato sui vecchi modelli o sulle attrezzature speciali. Consente ai proprietari delle flotte di ottenere le informazioni complete sulle operazioni di caricamento/scaricamento.

  • Controllo peso del carico effettivo
  • Rilevazione del carico subdolo
  • Prevenzione delle multe per il sovraccarico
sensore del carico sull'asseGNOM

Lettore di dati senza contatto Crocodile

CAN / 1708Crocodile – misura il volume del carburante nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus), il consumo e le ore di funzionamento.

  • Collegamento sicuro senza contatto a Rete CAN/J1708
  • La raccolta dei dati provenienti dai sensori standard del veicolo: il consumo carburante, livello carburante, tempi di guida e ecc. (vedi le specifiche di J1939 e J1708)
Lettori dei datti senza contatto Crocodile

Interfaccia dei dati del veicolo Mastercan

L’interfaccia dei dati del veicolo Mastercan – misura il volume di combustibile nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus).

  • Raccolta sicura del segnale senza contatto tramite lettori Crocodile
  • Lavorazione di tutti i segnali disponibili nei sensori standard del veicolo: consumo carburante, livello carburante, tempi di guida ed altri (vedi le specifiche di J1939 e J1708)
  • Può essere usato anche con il dispositivo di tracciamento, che non ha lingresso CAN

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie