Monitoraggio del transporto internazionale
Soluzioni Technoton per il controllo della posizione flotta in tempo reale
Caratteristiche del settore
Il trasporto internazionale è uno dei settori che transportano attivamente dai prodotti tecnologici e informatici a prodotti alimentari.
I costi di funzionamento della flotta influenzano direttamente se la società di trasporto sarà competitiva.
Molte aziende stanno utilizzando già la tecnologia di tracciamento GPS dei veicoli per il monitoraggio nonstop della posizione del veicolo. Le aziende implementano i sistemi telematici per il controllo avanzato della flotta per la raccolta e l’analisi delle informazioni sulle prestazioni del veicolo.
Vantaggi delle soluzioni applicati
I costi del carburante sono le spese importantissime per le aziende di trasporto. Se il carburante viene usato in modo inefficiente o un lavoratore prende il carburante dal veicolo – le situazioni di questa società. La telematica del carburante (o sistema di controllo del carburante) è usato per tenere d’occhio il serbatoio e la linea di alimentazione.
Come risultato – un azienda di trasporti beneficia di avere le informazioni dettagliate sul movimento del veicolo, le prestazioni e l’efficienza del consumo di carburante. Le informazioni raccolte possono essere ulteriormente analizzate e utilizzate ad un aumento dell’efficienza del consumo di carburante e la riduzione dei costi, riducendo cosi al minimo l’uso improprio e la manipolazione del carburante.
Attrezzatura necessaria
Può essere integrato nei sistemi di localizzazione GPS
Sensori di livello carburante DUT-E
Il sensore di livello carburante DUT-E ci fornisce un preciso volume del carburante nel serbatoio, controlla i rifornimenti, e rileva i furti di carburante.
- Dati del livello carburante
- Rilevamento dei furti del carburante (dal serbatoio)
- Controllo dei rifornimenti
- Misura del consumo indiretto
Flussometro di carburante DFM
Il flussometro carburante DFM ci permette con precisione il monitoraggio dei consumi reali, calcolando i costi del carburante ed effettuato il monitoraggio delle ore di operazione e del carico del motore si possono rilevare il furto di carburante.
- Misurazione del consumo carburante reale
- Rilevamento dei furti di carburante (dalla linea del carburante)
- Monitoraggio del carico di motore del tempo di funzionamento
- Diagnostica del motore
Sensore del carico sull’asse GNOM
GNOM – controllo del peso del carico, si evitano il sovraccarico del veicolo, può essere utilizzato sui vecchi modelli o sulle attrezzature speciali. Consente ai proprietari delle flotte di ottenere le informazioni complete sulle operazioni di caricamento scaricamento.
- Controllo del peso del carico effettivo
- Rilevazione del carico subdolo
- Prevenzione delle multe per il sovraccarico
Lettore dei dati senza contatto Crocodile
CAN / 1708Crocodile – misura il volume del carburante nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus), il consumo e le ore di funzionamento. Il flusso dei dati e costante ed senza interruzione sulla integrita del sistema ellettronico.
- Collegamento sicuro senza contatto a CAN’J1708 bus.
- La raccolta dei dati provenienti dai sensori standard del veicolo: il consumo carburante, livello carburante, tempi di guida e ecc. (vedi le specifiche di J1939 e J1708).
Interfaccia dei dati del veicolo Mastercan
L’interfaccia dei dati del veicolo Mastercan – misura il volume di combustibile nel serbatoio tramite i sensori standard (CANbus e 1708bus).
- Raccolta sicuro del segnale senza contatto tramite lettori Crocodile
- Lavorazione di tutti i segnali disponibili nei sensori standard del veicolo: consumo carburante, livello carburante, tempi di guida ed altri (vedi le specifiche di J1939 e J1708)
- Può essere usato anche con il dispositivo di tracciamento, che non ha lingresso CAN
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie