Monitoraggio del transporto ferroviario
Soluzioni per il trasporto ferroviario
Caratteristiche del settore
Le locomotive e altre attrezzature ferroviarie, che vengono utilizzati sia per il trasporto passeggeri o per i treni merci o materiali e così come per eseguire alcuni compiti tecnologici (riparazione e manutenzione ferroviaria). Nella combinazione con il sistema di tracciamento, la telematica fornisce un maggiore controllo sul materiale ferroviario, misurando il consumo carburante effettivo e riducendo al minimo le possibilità della manipolazione con combustibile.
Vantaggi delle soluzioni applicati
La telematica puo’ essere utilizzata da trasporto ferroviario per misurare il consumo di carburante reale e monitorare le operazioni tecnologiche; monitorare il carico del lavoro del motore; la diagnostica del motore da punto di vista del consumo di carburante – consente di individuare eventuali errori del motore e di eliminarli in tempo giusto. La telematica dà anche le informazioni più precise sul rifornimento del serbatoio, eliminando le manipolazioni possibili con il serbatoio.
Attrezzatura necessaria
Può essere integrata nelle soluzioni di localizzazione GPS
Sensori di livello carburante DUT-E
Il sensore di livello carburante DUT-E – precisa il volume reale di carburante nel serbatoio, controlla i rifornimenti, e rileva i furti di carburante.
- Dati del livello carburante
- Rilevamento dei furti del carburante (dal serbatoio)
- Controllo dei rifornimenti
- Misura del consumo indiretto
Flussometri carburante DFM
Il flussometro carburante DFM – precisa il monitoraggio dei consumi reali, i costi del carburante sono calcolati ed e’ effettuato il monitoraggio delle ore di operazione e del carico del motore e la rilevazione di furto di carburante.
- Misurazione del consumo carburante reale
- Rilevamento dei furti di carburante (dalla linea del carburante)
- Monitoraggio del carico di motore del tempo di funzionamento
- Diagnostica del motore
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le nostre attrezzature possono essere utilizzati su una vasta verita’ dei veicoli – dai camion e gli autobus ai macchinari pesanti e alle applicazioni stazionarie