MasterCAN V-Gate. Interfaccia Reti CAN e J1708 dei veicoli   

   

  • Legge i dati dalle reti CAN e J1708 dei veicolimastercan_v-gate_picture2[1]
  • Elaborazione e preparazione dei dati sui parametri di funzionamento del veicolo per sistemi telematici del veicolo
  • Generazione e invio di rapporti sul interfacce di uscita:
    • CAN utilizzando il protocollo J1939 sotto forma di messaggi FMS e messaggi telematici
    • a RS232 utilizzando il protocollo ASCII sotto forma di messaggi di testo o utilizzando il protocollo Modbus
  • s6_logo_invertado[1] – compatibile, la ricezione dei dati da un massimo di 8 sensori di livello DUT-E CAN,  calcolo e fornitura dei dati sul volume totale del carburante in diversi serbatoi di carburante, utilizzando il protocollo DUT-E COM.
  • Alimentazione diretta dal circuito del mezzo.

 


Impiego


MasterCAN V-GATE è utilizzato in sistemi telematici del veicolo per ricevere i parametri di funzionamento del veicolo attraverso CAN bus e J1708 di bordo. E ‘adatto per tutti i tipi di veicoli (autocarri, autobus, macchine agricole) in cui vengono utilizzati protocolli  J1708 o/e J1939, per esempio su veicoli prodotti da Volvo, Freightliner, Cummins.

Un dispositivo di tracciamento telematico con interfacce CAN o RS-232 in ingresso può essere utilizzato per ricevere i dati. Per maggiori dettagli riguardanti la regolazione del interfaccia, il protocollo utilizzato e il contenuto dei dati trasmessi consultare il manuale MasterCAN.

Ci sono varie opzioni per collegare il MasterCAN V-GATE per farlo funzionare come parte di un sistema telematico. Le opzioni di base sono le seguenti:

Opzione 1.  Ricevere dati dal CAN Bus

Il MasterCAN V-GATE può essere collegato al CAN bus utilizzando il CANCrocodile lettore senza contatto (consigliato), o per contatto diretto. Il MasterCAN V-GATE genera ed invia automaticamente messaggi telematici ed FMS alla rete CAN di uscita. In RS-232, i messaggi di testo sono basati su protocollo ASCII, vengono inviati con un intervallo di un secondo o come messaggi in base al protocollo Modbus che vengono inviati in modalità di richiesta-risposta.

4

Opzione 2. Ricevere dati da rete J1708

Il MasterCAN V-GATE può essere collegato al J1708 bus utilizzando il 1708Crocodile lettore senza contatto (consigliato), o per contatto diretto. Il MasterCAN V-GATE genera ed invia automaticamente messaggi telematici ed FMS al CAN di uscita. In RS-232, i messaggi di testo sono basati su protocollo ASCII, vengono inviati con un intervallo di un secondo o come messaggi in base al protocollo Modbus che vengono inviati in modalità di richiesta-risposta.

2

 

Opzione 3. Ricevere simultanamente dati dalla rete CAN e J1708

Il MasterCAN V-GATE può essere collegato ad entrambi i bus sia utilizzando lettori contactless (metodo consigliato), o per contatto diretto.  Il MasterCAN V-GATE genera ed invia automaticamente messaggi telematici ed FMS al CAN di uscita. In RS-232, i messaggi di testo sono basati su protocollo ASCII, vengono inviati con un intervallo di un secondo o come messaggi in base al protocollo Modbus che vengono inviati in modalità di richiesta-risposta.

1

 

Opzione 4. Somma dei dati provenienti da diversi sensori di livello DUT-E

MasterCAN V-GATE può essere utilizzato per sommare i dati sul volume del carburante da diversi serbatoi. Supporta fino a 8 serbatoi con sensori di livello DUT-E.

3

 


Garanzia


5 Anni dalla data di produzione.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE

La nostra attrezzatura puo essere utilizzato su una vasta verita di veicoli – da camion e autobus per macchinari pesanti e applicazioni stazionarie