Flussometro carburante DFM Marine

– è uno strumento preciso per la misurazione del consumo di carburante nei trasporti marittimi, locomotive, generatori diesel ad alta potenza, macchinari per l’estrazione da cava ed caldaie/bruciatori. I contatori di portata del combustibile DFM Marine possono essere utilizzati nei sistemi telematici ed autonomamente.
Il DFM Marine è installato nel sistema di carburante dei motori/caldaie/bruciatori, misura i consumi istantanei di carburante all’ora e invia il segnale di uscita al dispositivo di monitoraggio.
La camera di misurazione del DFM Marine è costituita in ottone, metallo resistente alla corrosione. Il corpo e il filetto/flangia sono in ottone o duralumin.
Il protocollo J1939 implementato, consente di utilizzare il DFM Marine CAN nell’interfaccia S6 Telematics insieme al sensore di livello del carburante DUT-E CAN e ad altre apparecchiature. Il dispositivo telematico può ottenere dati tramite una sola porta CAN – fino a 8 flussometri DFM Marine CAN e fino a 8 sensori DUT-E CAN. Questa opzione è utile quando avviene il monitoraggio di carburante di diversi motori contemporaneamente (navi, locomotive, gruppi elettrogeni, ecc.).

I flussometri carburante DFM Marine visualizzano sul display elettronico incorporato ed invia i dati tramite interfaccia digitale o uscita impulsiva per un dispositivo telematico di bordo o altra unità di registrazione dei dati.
Informazioni sul display incorporato di DFM Marine: |
Tramite l’interfaccia digitale il DFM Marine invia: |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|


Configurazione con software Service DFM Marine
Diagnostica del consumo di carburante
- Grafico di consumo istantaneo
- Registro eventi: manomissione, interferenza, accensione/spegnimento, alimentazione(V) alta/bassa
- Temperatura del carburante
- Codici di autodiagnosi
DFM Marine – messa a punto
- Limiti(min/max) dei consumi
- Coefficiente di correzione della temperatura
- Unità di misura: metriche / americane

| Specifiche tecniche | Modello |
| Flangia ……………………………………………………….. 25 atm | DFM Marine 1000 ………………………. 20-1000 L/h |
| Filettatura ……………………………………………………. 16 atm | DFM Marine 2000 ………………………. 40-2000 L/h |
| Viscosità fluido ………………………………………………. 1,5 – 6,0 mm2/s (cSt) | DFM Marine 4000 ………………………. 80-4000 L/h |
| Temperatura di lavoro ………………………………………. – 40 to +85 °C | Interfacce e segnali di uscita: |
| Materiale della camera di misura …………………………… ottone | DFM Marine C …………………………… display incorporato (autonomo) |
| Corpo/materiale collegamento ……………………………… ottone / duralumin * | DFM Marine CK …………………………. impulso |
| Percentuale di errore …………………………………………. 0.5%** | DFM Marine CCAN ………………………. CAN/S6 |
| * – specificato nell’ordine | Upon special order ………………………. RS232, DUT-E Com (LLS) |
| ** – per il consumo di carburante fino a 50 L / h tasso di inesattezza è possibile fino all’1% | ……………………. RS485, Modbus |
Codici ordine DFM Marine
